SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Può usufruire del servizio la persona anziana che abbia compiuto i 60 anni per le donne e i 65 per gli uomini, residente sul territorio comunale.  Il servizio prevede l’elaborazione di un Piano d’Intervento Individuale volto al miglioramento della qualità di vita e a favorire il mantenimento della persona anziana nel proprio ambiente di vita, attraverso la conservazione dell’autosufficienza e dell’interazione con la rete familiare e sociale.

La persona potrà scegliere una o entrambe le forme previste per il servizio. La forma diretta, si realizza attraverso la scelta di un Ente tra quelli accreditati, che con i suoi operatori potrà espletare attività di assistenza individuale e flessibile. La forma indiretta prevede un parziale contributo economico volto a compensare le spese di un’assistente alla persona assunta dal cittadino o dalla sua famiglia.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO S.A.I.S.A.

CLICCA QUI PER VISIONARE I DOCUMENTI DA ALLEGARE AL MODULO S.A.I.S.A.

CLICCA QUI PER SCARICARE L’INFORMATIVA PRIVACY

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CERTIFICATO DA FAR COMPILARE AL TUO MEDICO DI BASE

 

Presenta domanda presso una delle due sedi del Segretariato Sociale, in alternativa puoi inviare la documentazione completa pressi nostri indirizzi email.


Segretariato Sociale SEDE FORTIFIOCCA – Via Tommaso Fortifiocca n.71

Email: @gmail.com

Recapito telefonico: 0669609 650

Contatto Whatsapp:


Segretariato Sociale SEDE TUSCOLANA – Via Tuscolana n.950

Email: @comune.roma.it

Recapito telefonico: 0676961278

Contatto Whatsapp:

 

Orario di apertura degli Uffici:

Lunedì, Martedì e Giovedì 9:00-16:00.  Mercoledì 9:00-13:00